Escursionismo
L'escursionismo è un'attività importante di tutte le sezioni del Club Alpino Italiano. Molte uscite del programma annuale sono di tipo escursionistico e probabilmente è l'attivtà che coinvolge il maggior numero di soci e non.

La sezione di Viareggio per l'organizzazione delle uscite in ambiente prevede dei direttori di escursione nominati dal presidente di sezione oppure titolati.

I titolati della Sezione:
Bettini Francesco (AE/EEA), Gianvanni Riccardo (AE/EEA), Gambi Claudio (AE), Luperini Claudio (AE/EEA), Lopez Mario (AE/EAI), Diego Checola (ASE), Franco Cinquini (ASE), Massimo Ghilarducci (ASE)

I direttori di escursione:
Maffei Bianca - Andrea Lippi - Tommasi Luca - Balderi Maria Melania - Cortonesi Roberto - Andrea Marchetti - Franco Marinelli

AE - Accompagnatore regionale di Escursionismo
EEA - Specializzazione in ferrata
EAI - Specializzazione in ambiente innevato
ASE - Accompagnatore sezionale di escursionismo

Dal pulsante di download qui sotto è possibile scaricare l'aggiornamento ad aprile 2024 dell'elenco dei sentieri apuani.